H.T.P. HIGH TECH PROCESSING S.R.L.
CATEGORY: MACCHINE AGRICOLE PRODUZIONESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileTrappito Stracca è una realtà profondamente legata alla tradizione agricola del Salento, dove la cultura della terra e le lavorazioni storiche rappresentano il cuore dell’attività. Situato ad Alezio, il trappito richiama un passato fatto di gesti antichi, conoscenze tramandate e forte connessione con il territorio.
L’identità di Trappito Stracca è legata alla valorizzazione delle produzioni locali e al rispetto dei ritmi naturali, mantenendo vivo un patrimonio rurale che racconta la storia e l’anima della zona. Ogni attività è svolta con attenzione e consapevolezza, preservando l’autenticità delle lavorazioni tradizionali.
La Piccola Brace da Ré – Martina Franca
La Piccola Brace da Ré è un angolo gastronomico di Martina Franca, dove la carne è protagonista assoluta. Il locale è specializzato in grigliate e tagli selezionati, con un forte richiamo alla tradizione pugliese. L’atmosfera è semplice ma curata, con interni in pietra viva e un tocco rustico che richiama le bracerie autentiche del Sud Italia.
Sui social spiccano piatti ricchi e abbondanti: costate succulente, salsicce, bombette e tagli pregiati, spesso mostrati direttamente sulla griglia o in fase di preparazione. Il locale propone anche tagli da asporto e vetrine ben fornite di carne pronta da cuocere.
Con uno stile comunicativo diretto e genuino, La Piccola Brace da Ré è un punto di riferimento per chi ama la carne alla brace a Martina Franca. Perfetto per una cena informale ma di qualità.
Chi siamo
Gambero Rosso Trapani
Una cucina tradizionale, ricca di sapori antichi che ti consente di assaporare il gusto autentico di ricette tramandate di generazione in generazione.
Una storia di famiglia
Il ristorante nasce nel lontano 1967, quando per affrontare la crisi di quel periodo gli antenati degli attuali titolari decidono di rimanere nella propria terra a tutti i costi, investendo anche al costo di rischiare. Una scelta che ha ripagato i tanti sacrifici e le scelte coraggiose, dal momento che il Gambero Rosso di Trapani è ancora un esempio di sapori, ormai alla terza generazione. Impegno e duro lavoro, giorno dopo giorno, aiutano a proporre cibo “casereccio” spesso contaminato da nuove ricette affermando il locale come punto di riferimento per trapanesi e amanti della buona cucina.
Mission
Promuovere i sapori della terra siciliana e del territorio trapanese tra antiche ricette e innovazioni che esaltano i sapori più antichi.
Valori
Cordialità, professionalità, ricerca continua da sempre guidano lo staff di un ristorante che non tradisce mai la genuinità.
Il Siciliano è un ristorante che propone un’esperienza gastronomica interamente dedicata alla cucina siciliana, con l’obiettivo di far vivere ai clienti un viaggio nei sapori e nelle tradizioni dell’isola. Il concept del locale è quello di offrire un’esperienza culinaria immersiva, capace di raccontare la cultura siciliana attraverso ogni piatto.
Locale semplice e accogliente, offre una cucina tipica del territorio con un'attenzione particolare ai piatti a base di pesce, dagli antipasti ai secondi.
Tra le proposte del menu spiccano le linguine con cozze e vongole e le lasagne al fumé di pesce, ricche di sapore e tradizione.
Per concludere in dolcezza, da non perdere il tiramisù fatto in casa e i classici cannoli siciliani.
Ristorante stuzzico by lucius : cucina classica partenopea,primi piatti, secondi di carne o pesce. contorni di verdure e/o altro
Non mancano vini campani, birra spillata peroni. - Tagliere di formaggi con latte di pecora o di solo capra e salumi nostrani - Caprese di mozzarella. WI-FI GRATIS Sandwich - Kebab - Bruschettone - Piadine - Salad - Fried - Appetizers - Platter of cheese and sausages - Caprese mozzarella. COVERED AND FREE DELIVERY FREE WI-FI
Benvenuti a Casa Carella, un'oasi di tranquillità immersa nel verde delle incantevoli colline di Cesena. A pochi minuti dal vivace centro città, il nostro agriturismo è il luogo perfetto per chi cerca una pausa senza rinunciare al comfort e all'ospitalità romagnola.
Il nostro agriturismo è un'antica casa colonica sapientemente ristrutturata, dove ogni dettaglio è stato curato per ofrire un'atmosfera calda e accogliente.
Ogni nostra camera è arredato con gusto e dotato di tutti i comfort moderni, pur mantenendo il fascino rustico della tradizione contadina.Ma Casa Carella non è solo un luogo dove dormire: è un'esperienza. Vi invitiamo a scoprire i sapori autentici della nostra terra.
La nostra cucina celebra i prodotti del nostro orto e delle aziende agricole locali, ofrendo piatti genuini che raccontano la storia del territorio.
Che siate in cerca di una vacanza rilassante, di un weekend romantico o di una base per esplorare le meraviglie della Romagna, l'Agriturismo Casa Carella vi accoglie a braccia aperte.Vieni a trovarci e scopri la bellezza di una vacanza lenta, autentica e rigenerante.
Nella zona del Prosecco Docg Conegliano Valdobbiadene, sulla sommità di un colle dove i vigneti contendono al bosco i ripidi pendii, è sita la casa colonica del Ristorante da Brun .
Da tre generazioni la famiglia Brun si dedica con passione alla cucina tradizionale dell’alta Marca Trevigiana.
Oggi ad accogliere i clienti vi sono i nipoti del capostipite Lino; Lino e la sorella Marisa, coadiuvati da genitori e consorti, ci allietano con i loro tipici piatti: le rinomate carni cotte alla brace, la sopressa nostrana, il muset (cotechino), le verdure di stagione colte nel proprio orto e poi ancora i bolliti e gli arrosti al forno ….. e alla fine del pranzo un caldo caffè alpino – quasi un emblema della casa – fatto con tanta buona grappa .
L’ambiente, rurale e genuino, è subito accogliente; ampie sale interne possono servire banchetti per numerosi invitati così che il Ristorante da Brun risulta luogo ideale per pranzi di nozze e feste oltre che per un convivio in famiglia o con gli amici o anche per una tranquilla cena romantica.
D’Inverno è piacevole sedersi ad un tavolo vicino al fuoco del camino, proprio come accadeva un tempo nelle case di campagna; nella bella stagione mangiare all’aperto, all’ombra della lunga pergola di viti, permette di degustare i buoni cibi immersi nel verde paesaggio circostante.
Da Brun ogni stagione è bella, ogni pranzo un piacere vero, ogni festa un successo: tutti momenti felici da ricordare .
Dal 2002 la pizza più scelta di Castel d'Azzano
Indirizzo: Via Roma 10, Castel d'Azzano (VR)
Orari di apertura: Tutti i giorni, 17:00 - 22:00
Telefono: 045 9619985
Telefono 2: 045 8520832
Telefono 3: 349 3823478
PIZZARIA LA DOLCE VITA
Avenida Tom S Cabreira Ed Mar Azul Portim O 8500802
Praia Da Rocha
portogallo
Locale molto accogliente e luminoso dove poter assaporare la cucina siciliana.
Nuovo Tabbarè si trova nel cuore della meravigliosa località di San Vito Lo Capo.
Offre la possibilità di tavoli all'aperto dove gustare ottime prelibatezze.
Benvenuti a Raimondi’s Villa Rozenrust
Bij de Raimondi’s kunt u genieten van pure Italiaanse gerechten op een buitengewoon sfeervolle locatie in Leidschendam. De gerechten worden vers bereid met de beste ingrediënten van het moment.
Veelal zijn dit producten uit Calabrie de streek waar de Raimondi’s zijn opgegroeid. Met haar unieke ligging in Park Rozenrust en uitkijkend over de Vliet is het restaurant de plek om in rust te genieten van de heerlijkste Italiaanse gerechten.
Met liefde voor het vak en Italiaanse passie bereiden wij de lekkerste vlees- en visgerechten voor u.
U hoeft bij de Raimondi’s niet te kiezen. Een feestelijke optocht van vele Italiaanse heerlijkheden trekt aan u voorbij. Wel zijn er menusuggesties, afhankelijk van tijd en trek. Zo kunt u door de weeks kiezen voor bijvoorbeeld het antipastimenu of een heerlijke verse pasta. Alle combi’s van het menu van de chef zijn mogelijk. Let op!: Op vrijdag & zaterdag serveren wij alleen het menu van de chef. Restaurant Villa Rozenrust is dagelijks geopend vanaf 17:30. Op maandag is het restaurant gesloten.
Ons restaurant heeft twee grote zalen en een terras en is eenvoudig in te richten om weer op een veilige manier samen te kunnen eten. Bel voor de mogelijkheden en reserveer eenvoudig een plek 070 22 07 581 of stuur een e-mail met u wensen dan nemen we zo snel mogelijk contact met u op.
Het succes van het afhalen heeft ons doen besluiten hier ook mee verder te gaan nu het restaurant weer open is. Bestellen kan eenvoudig per telefoon of e-mail en betalen kan ook contactloos met een tikkie.
Présentation
Un peu d’histoire… depuis les Trulli…jusqu’au Trulletto.
Les Trulli
Sur la route qui relie Bari a Taranto, surtout dans le village d’Alberobello, le visiteur découvre la région des Trulli, constructions datant du moyen-age. On les reconnaît à leur toit en forme de cône, construit à sec en superposant des pierres les unes au-dessus des autres.
Les Trulli apparurent en Italie quelques siècles avant Jésus-Christ; ils fûrent importés par des tribus colonisatrices en provenance de Moyen Orient.Les plus récents sont construits avec du mortier et sont dotés de fenêtres, portes et ouvertures reliant les habitations.
Les « cannelles » (pierres arrondies constituant l’ossature du bâtiment, utilisées pour construire les voûtes) étaient délimitées au sommet par une pierre cylindrique, « la chiave » (clef). Le tout, était recouvert de cercles de pierres calcaire appelées « chiancole », superposées les unes sur les autres et très inclinées pour éviter toute infiltration d’eau.
Au sommet, pour fermer le dernier cercle, on plaçait un pinacle décoratif. A l’intérieur, les murs sont tellement épais (1,50 m) qu’on y creusait des « alcoves » (creux habritant les chambres à coucher).
Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal. C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration. C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italiens de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi, Vous êtes tous les bienvenus. Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche
Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e del suo villaggio natale. Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro. Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minuto e così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall’atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall’aeroporto di Charleroi, Siete tutti benvenuti
Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.
Le soleil de la Sicile dans votre assiette
A La Giara, retrouvez une variété de pizzas, escalopes, crustacés, poissons et coquillages, pâtes et viandes, sans oublier les desserts.
Un éventail de saveurs pourra être accompagné de vins, bières et autres breuvagessélectionnés par le patron.
A midi ou le soir, seul, à deux ou en groupe nous serons enchantés de vous recevoir.
Événements privés
Bâptème, mariage, anniversaire,...
Nous disposons d'une salle à l'arrière du restaurant de 200 places assises.
Vous avez la possibilité d'y convier vos invités, de décorer, d'aménager la salle de manière à personnaliser votre évènement.
l'officina è un cocktail bar, caffetteria, ristorante e pizzeria. Organizziamo eventi di musica live al tramonto e dj set per aperitivi indimenticabili
L'Officina è un Cocktail Bar sulla spiaggia:)
Offre sfiziose colazioni,
aperitivi caratteristici e menù vegetariani\vegani e crudisti.
Eventi di musica live e DJ set.
Venite a trovarci;)
